fbpx

I pasti dei bimbi: come e cosa mangiano in fattoria

Somministraiamo pasti completamente agricoli e biologici. Mangiare con noi, significa mangiare ciò che viene prodotto da noi o da altre aziende agricole, quindi prodotti sani senza trattamenti, in molti casi certificati bio e sopraprattutto tipici dell’alimentazione umbra, che non significa per forza legati alla tradizione ma legati al territorio e al clima della nostra regione.

Da noi non esiste somministrazione di prodotti pronti e confezionati tipici dell’industria alimentare. Viene tutto realizzato fresco, nella sua semplicità.

Le merende si alterneranno tra plumcake dolci o salati, pane e affettati, pane e miele, pane e pomodoro, pane e olio, sempre affiancato da frutta fresca.

Il pranzo alternerà pasta con vari condimenti, frittate, polpette, formaggi con una costante presenza di verdure sia come contorni che inserite nelle varie ricette. Non mancheranno la presenza di legumi e cereali, così come di frutta; e poi la pizza e qualche dolcetto.

Nei progetti come per esempio il centro estivo e il campus invernale-natalizio, viene elaborato un menù settimanale studiato per le esigenze dei più piccoli e calibrato con tutti gli adeguati apporti alimentari di cui necessitano.

In ogni caso i pasti somministrati ai bambini vengono esaminati e concordati con una dottoressa in nutrizione alimentare.