fbpx

Condizioni di vendita (ultimo aggiornamento 30 Giugno 2021)
 

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte proposte ed inviate da Azienda Agricola Baldo&Rccia al Cliente. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

1.Definizioni
2.Ambito di applicazione – Effetti
3.Formalizzazione contrattuale
4.Tempi e modalità di consegna
5.Prezzi
6.Responsabilità di Azienda Agricola di Baldo&Riccia
7.Obblighi del cliente
8.Diritto di recesso
9.Garanzia prodotti
10.Promozioni
11.Controversie
12.Legge applicabile e rinvio


1. Definizioni
1. “Azienda Agricola Baldo&Rccia”: è la società che effettua la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento in base alla produzione.
2.  “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci prodotte e commercializzati da Azienda Agricola Baldo&Rccia e facenti parte del proprio assortimento.
3. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta e di rivenditore nel caso in cui l’acquirente compia l’acquisto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
4. “Sito”: è l’insieme delle pagine web relative all’indirizzo www.agricolabaldoericcia.it   
5. “in offerta”: sono le vendite effettuate da Azienda Agricola Baldo&Riccia per tutti o una parte dei Prodotti o per periodi di tempo limitato con uno sconto straordinario sul prezzo di vendita.
6. “Carrello”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente ad Azienda Agricola Baldo&Riccia

2. Ambito di applicazione – Effetti
1. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Azienda Agricola Baldo&Riccia in vigore alla data del relativo ordine.
2. Le Condizioni Generali riguardano esclusivamente la vendita al Cliente.

3. Formalizzazione contrattuale
1. Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
2. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi ad Azienda Agricola Baldo&Riccia devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti, e sono soggetti ad approvazione da parte dell’Azienda, la quale si riserva l’accettazione dell’ordine e la comunicazione di eventuali modifiche prima dell’approvazione definitiva di ambo le parti.
3. L’ordine di acquisto trasmesso ad Azienda Agricola Baldo&Riccia vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
4. Azienda Agricola Baldo&Riccia si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
5. Azienda Agricola Baldo&Riccia si riserva di effettuare la vendita on-line agli utenti registrati al sito o che abbiano fornito le generalità richieste.

4. Tempi e modalità di consegna
Azienda Agricola Baldo&Riccia prevede due tipi di consegna:
Spedizione verso indirizzo fornito dal cliente al momento di conferma dell’ordine

  • Azienda Agricola Baldo&Riccia provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
  • La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del committente, in caso di mancata presenza del destinatario negli orari indicati in fase di ordinazione Azienda Agricola Baldo&Riccia si riserva di addebitare ulteriori spese di riconsegna al Cliente.
  • In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine ad Azienda Agricola Baldo&Riccia o dal ricevimento del bonifico anticipato.
  • Il Cliente che desidera modificare l’indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l’ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero +39 3921689659 – o all’indirizzo E-Mail info@agricolabaldericcia.it, specificando la modalità di acquisto della merce e richiedere il cambio di indirizzo: la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso.
  • I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.
  • La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Azienda Agricola Baldo&Riccia.

Consegna a domicilio
E’ possibile usufruire anche della consegna a domicilio con le seguenti tariffe:

  • Domicilio a Perugia, Corciano e Bastia: 3 euro.
  • Domicilio provincia di Perugia: 6 euro
  • In tutti gli altri casi il costo è di 12 euro

Ritiro diretto della merce presso sede Azienda Agricola Baldo&Riccia

  • Il Cliente può effettuare il ritiro della merce ordinata, previo accordo tra le parti, nella sede di Azienda Agricola Baldo&Riccia.
  • La scelta di questa modalità è effettuabile in fase di conferma dell’ordine e non è revocabile.
  • Appena ricevuto l’ordine con la modalità di consegna di cui sopra, Azienda Agricola Baldo&Riccia provvederà a contattare via mail il Cliente per concordare il luogo, data e orario del ritiro della merce ordinata.
  • La disponibilità della merce ordinata può variare in base al punto di ritiro prescelto.

Questa modalità di ritiro non ha nessun costo per il Cliente

5. Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.
2. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
3. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

6. Responsabilità di Azienda Agricola Baldo&Riccia
1. Azienda Agricola Baldo&Riccia non si assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata.
2. In caso di merce difettosa e/o danneggiata imputabili al corriere, Azienda Agricola Baldo&Riccia effettuerà la sostituzione solo per i colli segnalati sulla ricevuta di consegna del corriere. Nel caso di soggetti rivenditori l’ Azienda Agricola Baldo&Riccia, non sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.
3. Azienda Agricola Baldo&Riccia declina ogni responsabilità trascorsi 5 giorni dalla consegna per prodotti avariati non scaduti dei quali non è possibile risalire alle modalità di conservazione.
4. Azienda Agricola Baldo&Riccia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Azienda Agricola Baldo&Riccia si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima, compresi ritardi nella consegna non imputabili direttamente ad Azienda Agricola Baldo&Riccia.

7. Obblighi del cliente
1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
2. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

8. Diritto di recesso
1. Il Cliente che desidera annullare l’ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti allo +39 3921689659 o all’indirizzo E-Mail info@agricolabaldoericcia.it : la richiesta sarà accolta se l’ordine non è stato ancora evaso e, in ogni caso per merce non deperibile, personalizzata od alimentare come previsto dalla normativa vigente.
2. Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo; sono escluse dalla presente per merce deperibile, personalizzata od alimentare come previsto dalla normativa vigente.
3. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Azienda Agricola Baldo&Riccia, Via Giacomo Giorgi, 16 – 06125 Perugia, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
4. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente a sua scelta mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
5. Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 60 giorni dalla data in cui Azienda Agricola Baldo&Riccia viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
6. I prodotti resi devono essere ricevuti da Azienda Agricola Baldo&Riccia entro 30 giorni dalla data di consegna.
7. I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale. Pena la decadenza del recesso.
8. Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti ad Azienda Agricola Baldo&Riccia.

9. Garanzia prodotti
1. Il Cliente che acquista da Azienda Agricola Baldo&Riccia ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando Azienda Agricola Baldo&Riccia così come indicato al punto 13.2. e segnando in chiaro sulla bolla di consegna le condizioni di arrivo della merce.

10. Promozioni
1. Le Promozioni proposte da Azienda Agricola Baldo&Riccia sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito, ove specificato con la dicitura “in offerta”, e comunque nell’arco temporale in cui la promozione sarà presente sulle pagine del sito.
2. Le Promozioni sono cumulabili, se non diversamente specificato.
3. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.


11. Controversie
1. Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Azienda Agricola Baldo&Riccia, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
3. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.


12. Legge applicabile e rinvio
1. I contratti stipulati online dal Cliente con Azienda Agricola Baldo&Riccia sono regolati dalla legge italiana.
2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Azienda Agricola Baldo&Riccia. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Azienda Agricola Baldo&Riccia: 6. Responsabilità di Azienda Agricola Baldo&Riccia; 8. Diritto di recesso; 9. Garanzia prodotti; 11.6 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 12. Controversie; 13. Legge applicabile.

13. Spedizioni
L’Azienda Agricola Baldo&Riccia effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore dall’avvenuta accettazione dell’ordine, fatta eccezione per i giorni festivi.
I costi di spedizione sono:
– 9.50 € per ordini da 0Kg a 5 kg
– 13€ per ordini da 5,01 Kg a 15 kg
– 16 € per ordini da 15,01 Kg a 30 kg

– 19 € per ordini da 30,01 Kg a 50Kg

La consegna avviene generalmente entro 3 giorni lavorativi a seguito di avvenuta ricezione del pagamento. 

Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

Il corriere è responsabile della consegna. L’Azienda Agricola Baldo&Riccia si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.

Per le spedizioni sul territorio di S. Marino e Città del Vaticano il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

14. Modalità di pagamento
prima dell’accettazione dell’ordine il Cliente, dovrà scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento presenti su www.agricolabaldoericcia.it:
CONTANTI
Il pagamento in contanti può essere effettuato venendo a ritirare la merce presso:
– Sede Azienda: via Del Porto 65 loc. Padolecchie, 53049,Torrita di Siena (SI)
una volta confermato l’ordine il Cliente verrà contattato da Azienda Agricola Baldo&Riccia per concordare data e orario.
BONIFICO BANCARIO
In caso di selezione della modalità di pagamento “offline” il Cliente potrà decidere se effettuare il pagamento in contanti o con bonifico bancario. In caso di scelta di quest’ultima opzione dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova all’interno di www.agricolabaldoericcia.it . Tali coordinate bancarie verranno inoltre spedite al Cliente, insieme alla copia dell’ordine, per mezzo e-mail. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto corrente del Venditore.

COORDINATE BANCARIE:
AGRICOLA BALDOeRICCIA
Poste Italiane
IBAN:  IT 02 M 07601 03000 001045982897