Zafferano

Un prodotto interamente artigianale, senza alcun trattamento chimico ma completamente naturale, e un buon terreno ben concimato hanno permesso già dal primo anno di produzione un risultato ottimo.

La coltivazione e la raccolta vengono realizzate in modo completamente artigianale, a mano.
L’impianto viene fatto entro fine agosto, la raccolta avviene tra ottobre e novembre. I fiori vengo raccolti a mano con le prime luci del giorno, quando ancora sono chiusi per assicurare il rendimento degli stimmi in termini di aroma. I fiori vengono poi portati al laboratorio dove vengono aperti e divisi tra petali e stimmi. Stesi e lasciati ad asciugare vengono successivamente essiccati per 6-8 ore. In ultimo si procede al confezionamente nelle diverse modalità, sempre rigosamente realizzato a mano.

Il nostro zafferano ha un aroma deciso e un profumo che porta chiunque lo annusi a dire “buonissimo!”.

_________________________________________________

Il marchio che abbiamo voluto dare al nostro zafferano in stimmi e a tutti i prodotti a base di zafferano è “PERUSIAE AURUM – zafferano di Perugia”.
A Perugia e allo zafferano è dedicato anche il simbolo che compone l’intero marchio.
L’”oro in tavola” che diventa l’oro di Perugia.
Un logo che unisce al fiore dello zafferano il simbolo della città, la Fontana Maggiore. I colori, naturalmente, non potevano che essere il bianco e il rosso di Perugia.
E il connubio con l’arte, grazie alle riproduzioni dei dipinti (dedicati a Perugia) dell’artista Carla Romani, che vestono le nuove confezioni.

Un omaggio alla città, non solo sede dell’azienda, ma anche luogo in cui Claudio ed Eleonora sono nati e cresciuti.

PERUSIAE AURUM – zafferano di Perugia è un marchio registrato dall’Agricola Baldo&Riccia. Tutti i diritti sono riservati.

___________________________________________

Puoi scoprire altre info nel sito www.zafferanodiperugia.it

Alcune foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *