fbpx

Uova fresche biologiche

“Rusticovo”, così chiamiamo le nostre uova fresche biologiche. Hanno guscio forte, tuorlo non sempre dello stesso colore con una gradazione dal giallo vivace all’arancio, albume denso e ben attaccato al tuorlo.
Queste caratteristiche sono possibili perchè le nostre produttrici sono animali felici, liberi, rilassati e gestiti con un metodo ben preciso.
Gli animali che arrivano nel nostro allevamento, qualora non risultino certificati bio, vengono ospitatati in una “stazione di accoglienza”, dove sono sottoposti ad un periodo di riequilibrio fisico, mentale e alimentare.
Questo periodo dura 6 settimane, nelle quali le galline vengono alimentate da subito con mangimi certificati bio espellendo quindi ogni residuo della precedente alimentazione non bio e vengono educate a mangiare gli scarti della nostra frutta e verdura. I capi non ancora pronti per l’ovodeposizione, per le prime 2 settimane vengono tenuti nell’area di accoglienza, separati dagli altri già presenti in allevamento così da evitare contaminazioni, e poi successivamente integrati. I capi pronti per l’ovodeposizione vengono tenuti separati per tutte le 6 settimane, le uova non vengono messe in vendita, e successivamente integrati.
Somministriamo regolarmente aceto di mele per proteggerle da eventuali parassiti e raffreddore; qualora sia necessario intervenire con la somministrazzione di altri trattamenti curativi indicati da veterinario,
i capi sottoposti a cure vengono trasferiti in una “stazione infermieristica”, separati dagli altri e qualora si tratti di galline in produzione, le uova vengono eliminate.
Alleviamo galline classiche chiamate “ovaiole”, accanto a galline di
razza Amrock, Auracana e Marans.
Svolgiamo regolarmente i controlli per la salmonellosi, al fine di garantirvi un prodotto alimentare sicuro.

_______________________

Aut. Sanitaria del 28/4/2017, cod. n. 039PG04349 – cod. Allevamento 039PGC34