fbpx

il nostro agriturismo è dedicato a Nonno Fernando, artigiano decoratore perugino che andando in pensione unì il suo sapere “professionale” con la passione per l’arte, diventando un pittore dal pennello vivace e unico, e uno scultore sensibile.
Eriditiamo da lui, circa 2000 dipinti e 500 sculture, alcuni visibili negli spazi e nei giardini dell’azienda.
Accanto alla sua passione artistica, ha sempre fatto il contadino prima producendo vino e poi sostituendo le vigne con gli olivi per la produzione di olio. Poi con il passare del tempo insieme alla moglie Ginetta (piccola coltivatrice) intorno alla fine degli anni 70, avviarono un agriturismo con appartamenti che hanno ospitato persone da tutta Italia ed da tutta Europa, in particolare nel periodo estivo e ancor di più per la strategica posizione, nei giorni di Umbria Jazz. Il podere era anche luogo di feste che i nonni Fernando e Ginetta organizzavano come membri della “famiglia Perugina” e della compagnia teatrale della Turrenetta”

_____________________________________________________

Podere d’Artista nasce a giugno 2021 ed è “home restaurant”, dove mangi “agricolo” mentre ti godi la pace della natura!
E’ situato a due passi dal centro storico della città di Perugia, ma completamente immerso nel verde e lontano dai rumori della città. Grazie alla sua posizione strategica per noi è possibile garantire massima riservatezza a tutti i nostri ospiti.

La nostra “filosofia”, in cucina e in tavola!
Abbiamo scelto una strada forse difficile per i nostri menù, ma vogliamo provarci!
Mangiare “agricolo” per noi significa cercare di mettere nelle nostre ricette la percentuale più alta di prodotti provenienti da aziende agricole, che producono materie prime bio, sane e senza uso di sostanze chimiche.
Noi siamo “contadini che cucinano” e per questo il nostra sarà un metodo semplice per farvi sentire i sapori veri dei nostri meravigliosi prodotti, affiancati da quelli dei nostri colleghi nello spirito della rete per il buon cibo a tavola.
Per quello che siamo e per il progetto che abbiamo pensato, da noi mangerete sempre a menù fisso, non alla carta. Potrà anche accadere che i nostri menù subiscano variazioni sul momento, per prodotti non disponibili a causa del meteo o di altri imprevisti naturali. Ma il bello sarà poterci telefonare, perchè vi piacerebbe mangiare con noi e dirci “se veniamo oggi, che ci potete cucinare? che ci fate mangiare di buono?” perchè mangiare agricolo, vuol dire cucinare quello che l’orto, gli animali e la Natura ci offre, in base al periodo nel nostro clima umbro.
E attenzione!
potrebbe presentarsi qualche amico dalle orecchie lunghe, proprio al vostro tavolo….

_____________________________________________________

i nostri servizi
Menù fisso – prezzi variabili tra 15 e 40 € in base al menù concordato – servizio pos per pagamenti con bancomat o carta di credito
Disponibili 45 posti all’aperto con servizio al tavolo, in due piazzette; e 15 posti nel salone al coperto (solo con degustazioni a buffet servito).
Possiamo organizzare pranzi e cene di famiglia o di lavoro sia servite al tavolo che a buffet, feste di compleanno a buffet, pranzi serviti per piccole cerimonie o ricorrenze.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Agricola Baldo&Riccia
Average rating:  
 4 reviews
 by Beatrice

Da Roma siamo partiti per una gita domenicale in Umbria e siamo capitati per caso in questo Agriturismo, trovandolo su google. Siamo stati benissimo e la mattina seguente abbiamo fatto colazione con le loro buonisimme marmellate!

 by Roberta

Siamo stati benissimo ed è stato tutto buonissimo!

 by Valeria

Prodotti di qualità, e per gli eventi organizzati:ospitalità, gentilezza e tanta simpatia!! E le mie bimbe non volevano più andare via!

 by Ada

Cucina semplice con prodotti eccellenti. Le porzioni sono abbondanti (per noi un pò troppo!), ma siamo stati molto bene.