E’ nato il nostro primo capretto!

Category:

Ecco a voi….. PRINCE! il nostro primo capretto 😉

una sorpresa, una nascita inaspettata. Abbiamo comprato due caprette ma nessuno ci ha detto che fossero incinte anche se a guardarle lo sospettavamo. Per noi è tutta una novità, quella di avere questo tipo di animali.

La mattina del 7 luglio, ci siamo trovati una bellissima sorpresa!

Ho liberato le caprette come ogni mattina, poi sono tornata su per presenre le uova fresche e ho sentito la capretta che belava tanto. Era sotto una pianta di melograno. Mi sono girata e ho visto questo esserino barcollante tutto bagnato, che lei stava leccando e pulendo.
Era appena successo perchè lei aveva ancora la placenta attaccata. Non vi so descrivere cosa ho provato, mi viene in mente solo una parola: meraviglia.
Subito dopo…panicoooooo!!! che devo fare? Baldo non c’era e io ovviamente ho chiamato di corsa mio suocero Carlo, che lui ci sa fare perchè ha fatto il contadino da giovane 😉

Con carlo lo abbiamo messo nel recinto insieme alla mamma e poi quando è tornato baldo, abbiamo chiamato il veterinario.

Qualche giorno dopo, per scegliere il nome, abbiamo deciso di ingaggiare i nostri amici su facebook lanciando un contest a cui hanno partecipato tante persone come si vede a questo link https://www.facebook.com/agricolabaldoericcia/photos/a.183091145183022.1073741828.177394265752710/647321568759975/?type=3&theater con tanto di estrazione da vedere qui.