LA FARM

L’azienda agricola in città!
a 10 minuti dal centro storico di Perugia

Costituita di 3 ettari di terreni, nelle verdi campagne dell’Umbria, in Loc. Ponte D’Oddi, sotto una delle antiche porte (Porta Sant’Angelo) della cinta muraria etrusca tramite cui si accedeva alla città.

L’Agricola Baldo&Riccia gode di un’ottima posizione, immersa nel silenzio, che favorisce la visita di tante persone che possono passare momenti di relax nei giardini dell’azienda, partecipare alle attività agricole, e alle degustazioni di prodotti freschi e genuini coltivati con passione e di alimenti realizzati con ricette semplici e sane.

Le nostre coltivazioni sono trattate e concimate in maniera naturale senza uso di pesticidi e sostanze chimiche.
I nostri prodotti sono realizzati in maniera artigianale, senza uso di coloranti e conservanti.

 

Baldo e Riccia,
sono i nostri soprannomi!

Siamo Claudio ed Eleonora, innamorati da una vita. Fidanzati all’età rispettiva di 16 e 14 anni, sposati dal 2005 dopo 11 anni di fidanzamento.
Abbiamo preso la decisione di dedicarci all’agricoltura venendo da settori completamente diversi e da anni difficili a causa della crisi.

Siamo 2 persone che si amano, e ci siamo appassionati all’agricoltura, esperienza già fatta molti anni fa dai nonni di Eleonora in questa tenuta dove abitiamo. Siamo due persone che vogliono fare le cose con amore e abbiamo il desiderio di essere vicini a coloro che si amano. Ecco perchè il nostro slogan non poteva che essere “produtti con amore!”

Claudio si occupa delle coltivazioni, dalla piantumazione alla raccolta, alle potature, degli allevamenti, della manutenzione e delle attrezzature.
Eleonora si occupa della trasformazione dei prodotti e del loro confezionamento, delle vendite e della comunicazione e del marketing dell’azienda.
Insieme si occupano della parte amministrativa dell’azienda e soprattutto del prodotto principale dell’Agricola Baldo&Riccia: lo zafferano.