Baldo e Riccia sono i nostri soprannomi fin da quando eravano piccoli!

Siamo Eleonora e Claudio, innamorati da una vita. Fidanzati all’età rispettiva di 14 e 16 anni, sposati dal 2005 dopo 11 anni di fidanzamento.

Abbiamo preso la decisione di dedicarci all’agricoltura venendo da settori completamente diversi e da anni difficili a causa della crisi. Io, Eleonora (la Riccia), ho avuto un’esperienza imprenditoriale nel mondo della comunicazione molto bella ma cessata a causa della crisi, a cui non mi sono voluta arrendere e grazie alla voglia di mio marito Claudio (il Baldo), operaio in un’industria dolciaria da oltre 20 anni, di dedicarsi a un’esperienza nuova, abbiamo deciso di avviare una piccola impresa agricola.

Un’esperienza che nella tenuta in cui abitiamo era già stata fatta tanti anni fa dai miei nonni, Fernando e Ginetta che sono riusciti a festeggiare 60 anni di matrimonio prima che mio nonno ci lasciasse.

Ecco perchè il nostro slogan non poteva che essere “prodotti con amore!”

CHI SIAMO

Claudio Baldelli

Io sono il BALDO!
Mi chiamo Claudio, sono nato a Perugia e vi ho sempre abitato.
Ho iniziato a lavorare molto presto facendo l’imbianchino e poi ho trovato, subito dopo il militare, un lavoro stabile in un’azienda umbra importante. Da circa venti anni, così, lavoro in un’industria dolciaria come magazziniere, ma sono cresciuto con genitori che prima di andare a lavorare in fabbrica facevano i contadini. Quando sono venuto a vivere a Ponte D’Oddi, dopo aver sposato la Riccia, ho conosciuto suo nonno che si dedicava al suo podere con tanta passione e che ha iniziato ad insegnarmi come usare il trattore e altri attrezzi. Poi con mio padre, abbiamo iniziato a raccogliere le olive e fare l’olio per il consumo delle nostre famiglie. Insomma tra mio padre e il sor Fernando (nonno di Eleonora), mi hanno fatto appassionare all’agricoltura. Oggi, con mia moglie Eleonora, ci ritroviamo a gestire il podere di Fernando e così è nata l’idea di avviare un’impresa agricola. Una cosa che per anni hanno fatto anche i suoi nonni!
Sono il titolare dell’azienda, mi occupo delle coltivazioni e degli animali. Insomma, son quello che lavora la terra e fatica 😉

Eleonora Fabbroni

Io sono la RICCIA!
Mi chiamo Eleonora, sono nata a Perugia dove ho sempre vissuto.
Non ho voluto fare l’Università e mi sono lanciata, subito dopo il liceo, nel mondo della comunicazione, formandomi professionalmente da graphic e web design. Sono stata dipendente di un’importante azienda e poi anche freelance. Per 6 anni, da titolare di un’agenzia di comunicazione, ho realizzato tanti lavori grafici da art director, organizzato diversi eventi piccoli e grandi, curato allestimenti museali, e gestito la comunicazione digitale tra web e socialmedia per diverse organizzazioni. Mi occupo di cultura facendo volontariato presso la Fondazione Fabbroni, ente no profit fondato dalla mia famiglia.
Sono il Resp. Comunicazione e Pubbliche Relazioni dell’Agricola Baldo & Riccia e anche il garzone, aiuto contadino, come dice mio marito 😉 e poi mi diletto nella trasformazione dei nostri prodotti, facendo marmellate e altre sfiziosità!